Gorla Maggiore festeggia i 25 anni di sacerdozio di don Viganò

Sacerdote lo è dal 1996 ,  parroco di Gorla Maggiore dal 2015. E con la sua parrocchia  di santa Maria Assunta , quindi, don Valentino Viganò si appresta a festeggiare il suo venticinquesimo anno di sacerdozio che cadrà martedì 8 Giugno.

“Si tratta- spiega la parrocchia presentando il programma di festeggiamenti della sua guida spirituale – di un momento estremamente importante per la vita di un sacerdote ma anche per la comunità nella quale esercita il suo ministero”. 

Il primo atto dei festeggiamenti si avrà appunto martedì 8 giugno quando alle 18, in San Vitale, il parroco incontrerà bambini e personale dell’asilo. Alle 18.15 don Valentino si recherà poi in oratorio per incontrare i consigli pastorale, d’oratorio e per gli affari economici.

Un quarto d’ora dopo, invece, incontrerà l’amministrazione comunale retta dal sindaco Pietro Zappamiglio nella piazza centrale del comune e alle 19 celebrerà in parrocchia la santa Messa solenne. Venerdì 11 Giugno, invece, don Valentino condurrà la processione eucaristica a partire dalle 20.30  in occasione della solennità del Sacro Cuore. Sabato 12 Giugno alle 20.30,  poi, avrà luogo un’adorazione eucaristica caratterizzata da un’elevazione musicale d’organo cui sono invitate in particolare le associazioni cittadine.

Domenica 13 Giugno alle 11, infine, avverrà la celebrazione della santa Messa in oratorio.

Un momento di festa che don Valentino ha quindi inteso condividere con ogni anima della piccola ma solidale comunità gorlese. “La comunità – si legge ancora nella nota- porgerà un dono a don Valentino così da rendere perenne il ricordo di questo importante anniversario celebrato nella nostra parrocchia”.

Condividi:

Related posts